La nostra cucina, la location, le videoricette

Giulietta Vino e Cucina

I Primi della tradizione romana

Gricia, Amatriciana, Carbonara, Cacio e Pepe
In un’unica sessione tutta l’arte, la passione e i segreti per creare quattro classici della gastronomia romana (con un tocco e qualche sfumatura personale dello chef). Come sempre, qualità e semplicità sono gli ingredienti principali di Giulietta Vino e Cucina di Osteria Pistoia e Alessandro Pistoia!

La Burrata

Burratina D’Andria con Alici del Mar Cantabrico
Ancora estate, ancora voglia di bontà, semplicità e leggerezza!
Lo chef Alessandro Pistoia ci suggerisce un piatto tanto stimolante per il palato quanto rapido e poco complesso nella sua elaborazione.
Qualità degli ingredienti, equilibrio sensoriale e…tanta passione! Insomma, gli ingredienti principali di Giulietta!

Ossobuco di Vitella

Ossobuco agli odori, un trionfo di aromi e colori
Quando la tradizione gastronomica italiana diventa un trionfo di aromi e colori: l’ossobuco di vitella agli odori nell’interpretazione dello chef Alessandro Pistoia

Soffice di Uovo al Tartufo

Una sapiente e gioiosa alchimia
A volte la cucina è una sapiente e gioiosa alchimia volta a fondere ingredienti comuni, come le uova, con prelibatezze più ricercate, quale il tartufo. Ecco a voi il soffice di uovo al tartufo nell’interpretazione come sempre simpatica e creativa dello chef Alessandro Pistoia.

La nostra cucina

Le Bruschette

Fantasia estiva di bruschette
Bruschetta al pomodoro e Bruschetta con tartare di baccalà, lime e basilico: l’estate stimola ricette fresche, leggere…e divertenti! Ecco lo spirito alla base di una fantasia di bruschette particolarissima, come sempre in equilibrio fra qualità e semplicità…caratteristiche alla base della filosofia di Giulietta e Alessandro Pistoia!

La Parmigiana

la Parmigiana e le verdure al forno…summer edition!
Continua il nostro percorso estivo, leggero e gustoso fra ricette più fresche e semplici…ma non per questo meno buone! Alessandro Pistoia ci guida in pochi passaggi nella creazione di una parmigiana di melanzane estiva e di una fantasia di verdure al forno. Lo spirito è quello che caratterizza da sempre la cucina dello chef: un equilibrio gioioso fra qualità e semplicità…il cuore dell’atmosfera calda e avvolgente di Giulietta!

Baccalà al vapore

Baccalà al vapore con maionese al lime
La tradizione gastronomica incontra la semplicità, la fantasia e la ricerca qualitativa degli ingredienti. Ecco a voi il baccalà al vapore con maionese al lime nell’interpretazione dello chef Alessandro Pistoia.

Carbonara al Tartufo

Uovo e tartufo fusi in un piatto della tradizione romana
Tartufo ed uovo sono spesso allegri e sontuosi compagni di viaggio. Lo Chef Alessando Pistoia li fonde in un piatto tradizionale della cucina romana: la Carbonara.
Una ricetta come sempre semplice, ma di alta qualità che vi consentirà di proporre aromi e sapori all’insegna dell’estrema piacevolezza.

La continua ricerca di ingredienti di assoluta qualità garantisce un’esperienza di gusto e di sensazioni senza precedenti.

Da sempre Alessandro pone particolare attenzione nella selezione dei fornitori e degli ingredienti utilizzati.

Apertura tutti i giorni della settimana dalle 12 di mattina alle 18.

L’esperienza dei nostri Ospiti

“Tornerò sicuramente.”

Nella via più bella di Roma, al di fuori del caos della movida, un romantico bistrot fuori dal tempo,informale caldo e accogliente come la titolare e il simpatico chef, cucina romana rivisitata di buon livello, musica dal vivo e cosa vuoi di più? Prezzi giusti.

Gigi

“Tornerei a Roma soltanto per tornarci. Subito.”

Ne sono entusiasta, lo giuro. Già dall’esterno si intuisce che si starà bene, – il che è raro. Assai raro. Alessandro e Francesca, che son fratello e sorella, si fanno guidare da una autentica passione per il cibo, la qualità degli ingredienti, la ricerca dei vini, la cura dell’arredo, il colore dei fiori, i dettagli attenti, la scelta della musica. “

Fiorella, Lecce

“Locale tranquillo, romantico. Vino e piatti molto buoni”

Locale arredato in maniera piacevolmente particolare, romantico, intimo e tranquillo. piatti squisiti così come il vino che ho provato. sottofondo musicale molto gradevole. Gestori attenti, simpatici e cortesi. ci tornerò sicuramente!.

Andrea, Bologna

“Delizioso”

Cena di coppia per festeggiare in intimità il compleanno del mio fidanzato. Il posto è arredato con molta cura, l’ambiente è romantico e delicato: luci soffuse, gli ospiti parlavano a bassa voce. Personale attento e cortese. Il cibo è molto molto buono, e altrettanto lo è il rapporto qualità prezzo.
Stra consigliato per una seratina speciale.

Giulia, Palermo

Orari di apertura

Aperto tutti i weekend e pasquetta
Asporto e Servizio a Domicilio:
Venerdì: 18 - 21,30; Sabato e Domenica: 12 - 21,30

Dove Siamo
Via Giulia 169, 00186 Roma, IT

Prenotazioni
Contattaci ai nostri recapiti o compila il form

Contatti
Asporto e Servizio a Domicilio
06 45543572
Email: info@giuliettavinoecucina.com

Devi organizzare un evento?

Contattaci per qualsiasi domanda